Join the dance (Lipton)

Backend Development - Frontend Development

Overview

Portale dedicato al concorso Lipton “JOIN THE DANCE”. Durante le tappe del tour organizzato da Lipton i consumatori sono invitati ad esibirsi in una performance di ballo ispirata ai passi dello spot tv Lipton Ice Tea.

Una volta effettuata l’iscrizione al concorso l’utente può visionare su un monitor i passi di ballo da replicare e successivamente viene invitato a salire su una pedana di gioco, che rileva i passi durante la performance di ballo.

ll gioco si presenta come un tipico Dance Game in cui il giocatore esegue le mosse della coreografia seguendo le frecce indicate sullo schermo frontale alla pedana di ballo e premendo con i piedi i pulsanti relativi sulla pedana di gioco. In base alla qualità della performance il software assegnerà ad ogni partecipante un punteggio numerico.

Il partecipante verrà ripreso durante la partecipazione da un sistema di telecamere, al fine di produrre il video della sua performance. Entro 5 giorni dalla performance live, il video del partecipante viene caricato sul sito www.liptonicetea.it e sarà visibile nell’ apposita gallery insieme al nome utente, la data della registrazione e il punteggio assegnato dal software del sistema Dance-mat, dove può essere votato da tutti gli utenti registrati sul sito www.liptonicetea.it. Il progetto è stato sviluppato in partnership tecnica con la digital agency iMille s.r.l.

Caratteristiche

Periodo di sviluppo

anno 2011

Tecnologie

HTML5, CSS3, Django, Python, HIJAX, RESTful services, Video Streaming protocol and upload via Youtube APIs, Flash elements with SVG fallback

Sezioni

Overview concorso, Sezione Video, Tour, Form iscrizione

i18n

Italiano

Social Networks

Facebook

HTML5 Powered with CSS3 / Styling, Multimedia, and Semantics

python powered

django powered